Scoprire se qualcuno entra con il tuo account di Facebook

Forse non lo sai, ma è possibile scoprire se qualcuno entra con il tuo account di Facebook senza permesso grazie ad un’utilissima funzionalità integrata nello stesso social network. Tutto quello che devi fare è recarti sul sito e abilitare l’opzione. In questo modo, verrai avvertito automaticamente ogni qual volta qualcuno accederà al tuo account di Facebook usando qualsiasi dispositivo che non sia il tuo PC. Ecco come funziona. Per abilitare la funzione che ti permette di scoprire se qualcuno entra con il tuo account di Facebook, non devi far altro che cliccare sul pulsante Account (collocato in alto a destra) e selezionare la voce Impostazioni account dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce modifica presente accanto alla dicitura Protezione dell’account, metti il segno di spunta accanto alla voce  e clicca sul pulsante Invia per confermare l’operazione.




Adesso, devi registrare il PC dal quale ti colleghi di soliti a Facebook. Clicca quindi sul pulsante Account, seleziona la voce Esci dal menu per scollegarti da Facebook ed esegui nuovamente l’accesso, normalmente, digitando il tuo indirizzo e-mail e password.
Ad accesso effettuato, Facebook ti chiederà di registrare il PC dal quale ti stai collegando. Digita quindi il nome che vuoi dare al PC (es. PC di casa) nel campo di testo collocato accanto alla voce Computer name, metti il segno di spunta accanto alla voce Non chiedermelo più da questo computer (in modo che Facebook riconosca sempre il tuo PC, senza chiedere nuove conferme) e clicca su Salva per completare l’operazione. 



A questo punto, ogni qual volta qualcuno (compreso te) accederà al tuo account di Facebook da un dispositivo diverso dal PC che hai registrato, il sito chiederà la registrazione del computer in uso e ti invierà automaticamente un messaggio di posta elettronica per avvertirti della cosa. Nel caso in cui l’accesso segnalato da Facebook risulti non autorizzato, dovrai rimuovere il dispositivo “intruso” dalla lista dei PC autorizzati e cambiare la tua password. Dovrai quindi collegarti a Facebook, andare su Account > Impostazioni Account > Protezione dell’account > Modifica e cliccare sulla voce rimuovi relativa al nome del PC da cancellare per cancellare il computer “intruso”. Per cambiare la password dovrai invece andare in Account > Impostazioni Account > Password, cliccare sul pulsante Modifica e seguire la procedura guidata che ti viene proposta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!