Sony lancia televisori connessi con la piattaforma di Google

Sony ha svelato una linea di prodotti ottimizzati per Google che vogliono fondere il contenuto di TV e Internet nelle case dei consumatori. Il gigante dell’elettronica ha annunciato martedì televisori ad alta definizione che permettono anche agli utenti di navigare su Internet, utilizzare applicazioni, scaricare contenuti online e organizzare e cercare la programmazione in un modo più semplice e migliorato. Rimane da vedere se i consumatori saranno interessati. Precedenti tentativi di portare l’esperienza online alla televisione hanno fallito finora. Ma Sony, con l’aiuto di Google e quella che ha chiamato una campagna di marketing massiccia diretta ai giovani, spera di convincere i consumatori che televisione e Internet possono coesistere in forma semplice in un unico apparato. “C’è molta gente che vuole vedere qualcosa in più sulla sua TV”, ha dichiarato Jeff Goldstein, vicepresidente della sezione di prodotti e servizi per la casa di Sony Electronics. Forrester Reasearch spera che 43 milioni di case statunitensi avranno un televisore connesso nel 2015, dai meno di 2 milioni del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!