I social network come Facebook sono stati creati per far sapere ai propri amici cosa si sta facendo o pensando nell’arco di una giornata, è vero, ma il tuo amico ha preso questo concetto un po’ troppo alla lettera: pubblica almeno due messaggi ogni dieci minuti e tu non ce la fai più a vedere la pagina principale di Facebook sommersa dai suoi aggiornamenti di stato. Perché non te ne liberi? Non vuoi rimuoverlo dalla tua lista di amici? E chi ti ha detto che devi farlo? Facebook include una funzione che permette di nascondere gli amici su Facebook e non visualizzare più i loro messaggi in home page senza far sapere nulla a loro e senza rimuoverli dalle amicizie. Ecco come si fa. Nascondere gli amici su Facebook è una di quelle cose che sono più facili a farsi che a dirsi. Se non vuoi più visualizzare gli aggiornamenti di stato di un amico senza togliergli l’amicizia, tutto quello che devi fare è posizionare il puntatore del mouse su un suo messaggio e cliccare sul pulsante “x” che compare sulla destra. Clicca quindi sulla voce Nascondi tutti i post di [Nome dell’amico] presente nel menu che si apre e non visualizzerai più i messaggi del tuo amico nella pagina principale di Facebook. Puoi anche nascondere gli aggiornamenti delle pagine fan a cui sei iscritto seguendo lo stesso procedimento.
L’amico che avevi nascosto non è più chiacchierone come un tempo e vuoi tornare a visualizzare i suoi messaggi? Nessun problema. Recati nella parte bassa della pagina principale di Facebook, clicca sulla voce Modifica opzioni e, nel riquadro che si apre, fai click sul pulsante Aggiungi alla sezione notiziecollocato accanto al nome dell’amico che avevi nascosto per tornare a visualizzare i suoi messaggi nell’home page di Facebook.
Forse non lo sai, ma puoi anche nascondere gli amici su Facebook non facendo visualizzare i loro nomi a chi visita il tuo profilo senza essere tuo amico. Per farlo, clicca sulla voce Profilo (collocata in alto a destra) e, nella pagina che si apre, fai click prima sull’icona a forma di matita presente nel riquadro Amici(collocato nella parte sinistra della pagina) e poi sulla voce Modifica impostazioni di visibilità del menu che compare. Nella pagina che si apre, seleziona la voce Solo amici dal menu a tendina collocato di fronte alla dicitura Vedere la lista dei tuoi amici e torna nella pagina principale di Facebook per salvare i cambiamenti
Nessun commento:
Posta un commento