Forse non lo sai, ma è possibile sospendere il proprio account di Facebook in maniera temporanea senza cancellarsi da Facebook definitivamente.
Tutto quello che devi fare è collegarti al tuo account sul social network di Mark Zuckerberg e compilare un breve modulo: cinque minuti e avrai completato il lavoro, promesso! Se sei pronto, ecco allora la procedura completa su come disattivare Facebook temporaneamente.
Come detto, il primo passo che devi compiere per scoprire come disattivare Facebook temporaneamente, è collegarti alla pagina principale del social network con il tuo account. Clicca quindi sul pulsante Account che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sull’opzione disattiva situata di fronte alla voce Disattiva account (in fondo alla pagina) e compila il modulo che ti viene proposto mettendo il segno di spunta accanto alla voce relativa al motivo per cui stai disattivando il tuo account (es. Si tratta di una misura temporanea. Tornerò.). Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Non ricevere e-mail da Facebook in futuro, se non vuoi ricevere notifiche da Facebook mentre il tuo account è disattivato, e clicca sul pulsante Conferma per proseguire nella procedura.
Adesso, digita la password del tuo account e clicca sul pulsante Conferma. Scrivi il codice di conferma (captcha) visualizzato al centro del riquadro che si apre nell’apposito campo di testo e fai click sul pulsante Invia per completare la procedura di disattivazione del tuo account su Facebook.
A procedura ultimata, il tuo account sarà disattivato ma resterà comunque visibile agli amici. Questo vuol dire che potrai essere sempre taggato su Facebook e invitato dagli altri utenti del social network ad eventi, partite a giochi online e via discorrendo.
Perfetto, ora sai come disattivare Facebook temporaneamente. Ma come fare a ripristinare il tuo account? Nulla di più facile. Quando sei pronto a tornare attivamente sulle pagine del social network più famoso del mondo, collegati alla sua pagina principale ed effettua l’accesso con i tuoi dati come hai sempre fatto.
Il tuo account di Facebook sarà riattivato e potrai riprendere le tue attività “sociali” proprio da dove le avevi lasciate al momento della disattivazione dell’account.
Nessun commento:
Posta un commento