Web2PDF è un servizio online totalmente gratuito che permette di salvare una pagina Web in PDF al volo senza installare programmi o plugin aggiuntivi sul computer. Funziona con tutti i principali browser e sistemi operativi e può essere usato anche come un segnalibro speciale. Scopriamolo più in dettaglio. Tutto quello che devi fare per scoprire come salvare una pagina Web in PDF, è collegarti al sito Internet di Web2PDF, incollare nel campo di testo collocato al centro dello schermo l’indirizzo della pagina Web che vuoi trasformare in PDF e cliccare sul pulsante rosso Convert to PDF.
Attendi quindi che il servizio elabori la tua richiesta (di solito ci vogliono pochi secondi) e, quando compare l’icona del file PDF, clicca sulla voce Download PDF File per scaricare il documento sul tuo PC. Puoi anche visualizzare il PDF generato direttamente online (su Google Documenti), cliccando sulla voceView in Google Docs, e condividerlo con gli altri (tramite Filejumbo), cliccando su Store and Share PDF Online.
Come anticipato, puoi anche salvare una pagina Web in PDF con Web2PDF utilizzando un segnalibro speciale. Collegati quindi a questa pagina del sito Internet di Web2PDF, clicca prima su browser, poi su Bookmarklet e trascina, con il mouse, il pulsante Save page as PDF che compare nella barra dei segnalibri del browser.
Se non hai la barra dei segnalibri attivata, fai click destro sul pulsante Save page as PDF e seleziona la voce Aggiungi a Preferiti/Aggiungi ai segnalibri dal menu che compare. Da questo momento in poi, potrai trasformare qualsiasi sito Internet in un file PDF semplicemente cliccando sul segnalibro Save page as PDF mentre visiti la pagina che vuoi salvare in PDF.
Nessun commento:
Posta un commento