Nuovo importante risultato per l’App Store di Apple: il marketplace ufficiale della casa di Cupertino avrebbe superato, infatti, le 300 mila applicazioni disponibili, confermandosi al primo posto degli store di supporto più forniti in ambiente mobile. Un successo in linea con la crescita esponenziale del market, cominciata già dal suo esordio nel luglio del 2008. C’è chi, comunque, non è d’accordo con tali dati: il portale di Fortune, ad esempio, contesta il numero annunciato delle applicazioni disponibili, parlando invece di circa 280 mila programmi. Un dato ridimensionato, quindi, ma il traguardo è davvero dietro l’angolo. L’App Store di Apple rappresenta senza dubbio uno dei maggiori punti di forza dell’iPhone: nei modelli precedenti soprattutto, quando il melafonino non eccelleva sotto l’aspetto prettamente tecnicorispetto ad altri dispositivi concorrenti, la disponibilità di migliaia di apps che moltiplicano le funzionalità del terminale, tantissime di esse molto ben fatte e qualitativamente eccellenti, hanno spinto il touchscreen device sempre più in alto. L’iPhone è diventato oggi un prodotto ancora più difficile da battere, grazie anche ad un bagaglio tecnico e a un sistema operativo molto intuitivo, performante ed avanzato. L’App Store continua però ad essere una parte importantissima del melafonino e del suo successo: grazie alle utility, ai giochi, alle applicazioni per il business, per l’intrattenimento, per la musica, ecc, l’iPhone diventa ogni volta un prodotto diverso e molto valido in tutte le sue vesti. Con l’arrivo del multitasking attraverso il nuovo sistema iOS 4 e il lancio dell’iPad, lo store della casa di Cupertino sta diventando sempre più centrale per i dispositivi della società e, quindi per l’utenza crescente della mela morsicata.
Nessun commento:
Posta un commento