Annullare richiesta di amicizia su facebook inviata per sbaglio

Hai cliccato con troppa fretta sul pulsante Aggiungi agli amici di Facebook ed ora ti ritrovi con delle richieste di amicizia di cui, pensandoci bene, avresti fatto molto volentieri a meno? Per farti uno scherzo, un tuo amico ha aperto Facebook con il tuo account ed ha inviato delle richieste di amicizia a persone che non conosci o che, peggio ancora, ti stanno antipatiche?

Sappi che esiste un modo per annullare queste richieste di amicizia senza che il destinatario si accorga di nulla (a meno che non abbia già letto le notifiche o accettato l’amicizia), basta usare una delle nuove funzioni integrate in Facebook. Se vuoi scoprire quale, leggi le mie indicazioni su come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook e risolverai il problema sul nascere. Affrettati e agisci prima che la richiesta di amicizia venga accettata!
Prima di scoprire come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook, devi essere sicuro di aver visitato il profilo di una persona e di aver spedito una richiesta di amicizia a quest’ultima cliccando prima sul pulsante Aggiungi agli amici e poi su Invia richiesta.

Per accertarti che ciò sia stato fatto, collegati alla pagina Facebook della persona in oggetto e controlla che al posto del pulsante Aggiungi agli amici ci sia un pulsante non cliccabile con all’interno la scritta Richiesta di amicizia inviata.

Adesso, puoi passare alla procedura relativa a come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook vera e propria. Se non l’hai ancora fatto, collegati dunque al profilo della persona a cui hai inviato erroneamente la richiesta di amicizia, scorri la pagina fino in fondo e clicca sulla voce Annulla richiesta di amicizia che trovi nella barra laterale di sinistra.
Se tutto è andato a buon fine, la dicitura Annulla richiesta di amicizia sarà sostituita dalla voce Richiesta di amicizia annullata (in grigio). In ogni caso, per accertarti che la richiesta di amicizia sia stata effettivamente revocata, ricarica la pagina del profilo in cui ti trovi e controlla che il pulsante Aggiungi agli amici sia tornato cliccabile come prima della richiesta di amicizia “indesiderata”.

Al termine dell’operazione, la tua richiesta di amicizia sarà annullata e tutto tornerà come prima. Compresa la possibilità di inviare una nuova richiesta di amicizia alla persona a cui hai revocato momentaneamente l’invito.

1 commento:

  1. e se non compare la scritta Richiesta invista ma nemmeno più asggiungi agli amici?

    RispondiElimina

Create your own banner at mybannermaker.com!