Al contrario di quanto in molti erroneamente pensano, cancellarsi da Facebook definitivamente è possibile e, che tu ci creda o no, è facile come bere un bicchier d’acqua. Anzi, come cliccare su un pulsante. Tempo per completare l’operazione, meno di un minuto. Ecco come. Per cancellarti da Facebook definitivamente, accertati di aver effettuato l’accesso al tuo account e collegati a questa pagina. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante viola Invia, digita la tua password e il codice di conferma negli appositi campi del modulo che ti viene proposto e fai click su OK per due volte consecutive per completare la procedura.
A questo punto, il tuo account è stato disattivato da Facebook e tu non dovrai compiere più alcuna operazione. Ricorda, però, che i tuoi dati verranno cancellati definitivamente dal sito solo dopo qualche giorno, quindici al massimo. Non vuoi cancellarti da Facebook definitivamente ma solo disattivare il tuo account in via temporanea (senza cancellare i dati che contiene)? Allora clicca sul pulsante Account, che si trova nella parte alta a destra della pagina principale di Facebook, e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sulla voce disattiva (collocata in basso), compila il modulo che ti viene proposto e clicca sul pulsante viola Disattiva il mio account per completare la procedura.
Per ripristinare il tuo account di Facebook dopo averlo disattivato, non devi far altro che effettuare l’accesso al sito immettendo normalmente il tuo nome utente e la tua password. Facile, no?
Nessun commento:
Posta un commento