Svelati i Big per la 61° edizione del Festival della Canzone italiana

Svelati i nomi dei 14 big del prossimo Festival di Sanremo. La Rai ha sciolto la riserva e ha diffuso i nomi dei 14 big che quest'anno saranno in gara al Festival: Patty Pravo con «Il vento e le rose»; Emma e i Modà con «Arriverà»; Luca Madonia e Franco Battiato con «L'alieno»; Giusy Ferreri con «Il mare immenso»; La Crus con «Io confesso»; Anna Oxa con «La mia anima d'uomo»; Tricarico con «3 colori»; Al Bano con «Amanda è libera»; Nathalie con «Vivo sospesa»; Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (la moglie del pilota della Ferrari Fernando Alonso) con «Fino in fondo»; Anna Tatangelo con «Bastardo»; Davide Van De Sfroos con «Yanez»; Max Pezzali con «Il mio secondo tempo»; Roberto Vecchioni con «Chiamami ancora amore». Lo rende noto viale Mazzini. «Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo - ha commentato Gianni Morandi, che condurrà la rassegna -. L'esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività». Il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha aggiunto: «Questo è il mio Sanremo numero 6, ho lavorato a fianco di grandi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Simona Ventura, Tony Renis, Giorgio Panariello e Antonella Clerici, arricchendomi professionalmente e artisticamente con ognuno di loro. Mi chiedete due caratteristiche di Morandi che conosco da trent'anni? Energia contagiosa e attenzione assoluta verso la musica e le canzoni».

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!