Ecco che ti viene in aiuto AntiFreeze, un programma gratuito che, con un funzionamento molto simile a quello del Task Manager, ti permette di sbloccare un computer bloccato anche nelle situazioni che appaiono più disperate. Il primo passo che devi compiere è quello di collegarti sul sito Internet di AntiFreeze e cliccare sulla voce Download Here situata accanto a quella AntiFreeze 1.01 per scaricare il programma.
A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (antiFreezeSetup.exe) per avviare la procedura d’installazione del programma. Nella finestra che compare, clicca su Next, accetta quindi la licenza di utilizzo mettendo il segno di spunta su I accept the agreement, fai click sul pulsante Next per quattro volte consecutive e poi su quello Install e su Finish per terminare la procedura d’installazione del programma.
A questo punto, nel malaugurato caso in cui il tuo computer non dovesse più rispondere ai comandi, non dovrai far altro che premere contemporaneamente i tasti ALT, CTRL, WIN (il tasto contraddistinto dal logo di Windows, che si trova tra CTRL ed ALT) ed INIZIO (il tasto contraddistinto da una freccia diretta in alto, situato sopra quello FINE) per veder comparire la finestra principale di AntiFreeze.
Una volta avviato AntiFreeze, devi individuare il processo con il valore di Mem Usage più alto, fare click sulla voce dell’elenco relativa a quest’ultimo e cliccare sul pulsante End process per chiudere l’applicazione. In questo modo hai sbloccato il tuo computer. Semplice, no?
Nessun commento:
Posta un commento