Annalisa: Soddisfatta di 'Amici', sorpresa della finale

"Sono soddisfatta di tutto il percorso fatto e di essere arrivata in finale". Così Annalisa Scarrone commenta il suo secondo posto nella categoria cantanti di 'Amici', vinta da Virginio Simonetti. "Sono rimasta anche sorpresa dalla finale perchè nel televoto io e Virginio ce la siamo giocata".
La cantante aveva anche tentato la partecipazione a 'X Factor'. "Avevo partecipato alla selezione della prima edizione con la Mara Maionchi. Ero arrivata negli ultimi 10 e con me c'era Valerio Scanu, poi siamo stati eleiminati. E' stato meglio così - spiega - stavo finendo la tesi ed era giusto che terminassi quel percorso (è laureata in fisica, ndr). Di 'Amici' temeva all'inizio "il fattore reality". "Lo guardavo a distanza, il mio sogno era quello di fare della musica la mia vita ma non cercavo la popolarità. Poi - continua - mi sono resa conto che 'Amici' è una grande gavetta, ogni settimana canti dal vivo e questo per sei mesi".
E' uscito il suo disco d'esordio 'Nali': "E' nato dentro ad 'Amici', abbiamo scelto i pezzi insieme. Tutto il disco mi rappresenta. La mia canzone preferita è il singolo 'Diamante lei e luce lui'". Il nome dell'album è il suo soprannome: "Nali mi è stato dato da una mia compagna di università e da allora mi è rimasto".
Nel disco c'è anche il brano 'Solo', scritto dalla stessa Scarrone. "Per ora è l'unica mia canzone ed è quella con cui mi sono presentata al provino con una base fatta dalla mia cameretta. Scrivo di istinto, come mi viene, esattamente come canto, per cui i miei brani vanno sistemati, resi delle canzoni". Nell'album anche la cover di 'Mi sei scoppiato dentro al cuore' di Mina. "Mi è molto cara perché quando ci ho lavorato e l'ho preparato è stato un punto fondamentale della mia crescita ad 'Amici'".

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!