IN VENDITA DA FEBBRAIO 2012 - In un’intervista rilasciata al sito Automotive News, il responsabile della produzione della Fiat Stefan Ketter ha dichiarato che nello stabilimento di Pomigliano d’Arco sono già iniziati i lavori per l’installazione delle linee produttive della nuova Fiat Panda (nel disegno una nostra interpretazione). La produzione partirà nel mese di novembre, mentre la commercializzazione della vettura dovrebbe partire a febbraio del 2012.
AL POSTO DELL’ALFA - Il Lingotto ha investito 840 milioni di euro nella riconversione industriale dell’impianto campano. Infatti, Pomigliano d’Arco è sempre stato il sito produttivo dell’Alfa Romeo e Sergio Marchionne ha deciso di spostare la produzione della Panda dall’impianto polacco di Tichy come parte del progetto “Fabbrica Italia” che porterà la produzione italiana del gruppo dalle attuali 650.000 unità annue a circa 1,4 milioni di esemplari entro il 2014.
OBIETTIVO 300 MILA L’ANNO - La nuova Fiat Panda sarà prodotta al ritmo di 270-300 mila unità annue. Per garantire questo obiettivo produttivo, i dipendenti dello stabilimento campano lavoreranno per 280 giorni all’anno e la giornata lavorativa sarà composta da 3 turni. Attualmente, la giornata è di 2 turni e i giorni lavorativi ammontano a 235 l’anno.
APPUNTAMENTO A FRANCOFORTE - Il Salone di Francoforte, in programma a settembre, sarà il palcoscenico per il debutto della nuova Fiat Panda che nascerà su una piattaforma evoluta rispetto all'attuale, con un passo maggiore (circa 10 cm). Inoltre, la gamma della nuova Panda dovrebbe comprendere anche i motori 900 Twinair a 2 cilindri da 65 CV in versione aspirata e da 85 CV in versione turbo.
Nessun commento:
Posta un commento