Vodafone presenta Emporia, il cellulare adatto alle persone non troppo pratiche

Vodafone mette a listino Emporia RL1 il nuovo cellulare per anziani che differisce dalla media dei colleghi visto che non è il classico mattone con tasti giganti, super suoneria e poco più. Ma, come dimostrato anche dai rivali con le ultime generazioni, pensa anche al design e agli extra, ovviamente discreti, per un’utenza non necessariamente ottuagenaria e completamente allo sbando in ambito tecnologico. Chiaro che non si vedranno schermi touchscreenBluetooth né applicazioni, tuttavia Emporia RL1 rimane un modello interessante sotto diversi aspetti, ecco la sua scheda tecnica.
Emporia RL1 sarà messo in vendita a brevissimo da Vodafone per un prezzodi 99 euro e arriva direttamente dai laboratori di Emporia, una società che viabbiamo già raccontato ampiamente in passato, come ad esempio in occasione dello scorso MWC 2011 di Barcellona.
Come in tutti gli altri cellulari per anziani, anche in Emporia RL1 troviamo tasti extralarge per numeri, chiamate, menu e volume, torcia LED, super suoneriacon super vibrazione, display monocromo di facile lettura e chiamate di emergenza pre-impostate.
Inoltre si pensa anche alla ricarica semplice della batteria attraverso una speciale docking station che fa a meno di cavetti e di spinotti: basta appoggiare Emporia RL1 al suo interno e il gioco è fatto. Un po’ come si fa con il cordless di casa. Ecco una video-intervista.

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!