PIerdavide Carone e i consigli di Venditti

Pierdavide Carone, il cantautore uscito dalla scuola di Amici nonché autore del brano vincitore del Festival di Sanremo "Per tutte le volte che", ha presentato il nuovo album "Distrattamente" ai Massive Arts Studios di Milano con un live acustico. "Sono in contatto con Venditti", rivela a Tgcom e non si esclude che i due possano collaborare. Poi svela anche com'è nata "Ti vorrei", brano di apertura del talent show di Canale 5.Dieci i brani inediti di questo nuovo disco che Pierdavide ha presentato con un set acustico assieme ad un altro chitarrista e percussionista. Si sentono le influenze di altri grandi autori comeBranduardi, Battisti e anche Ligabue:  "E' vero - ammette Pierdavide - ma questo perché mio padre aveva un sacco di lp e io li ho ascoltati tutti. C'era tutto il cantautorato italiano  e ho assorbito molto dai loro capolavori". Carone ha anche rivelato alcuni succulenti particolari di alcune canzoni. Su tutte "Ti vorrei". "Maria De Filippi mi aveva scritto un sms 'perché non scrivi tu la sigla di Amici'? Ci ho provato - spiega il cantautore -, ma non la canzone non ci ha convinti. 'Si sente che l'hai scritta pensando a una sigla, riprovaci', mi ha spronato Maria. Così mi sono ricordato che avevo un altro brano nel cassetto, scritta diverso tempo prima: 'Ti vorrei'. L'ho ripresa e mi sono accorto che il significato era molto vicino alle sensazioni che si provano stando dentro la scuola. Maria era molto felice per questo brano". Tra le canzoni anche il prossimo tormentone "Dammela… la mano". "L'ho scritta ripensando a quelle volte che ognuno di noi ha fatto di tutto per conquistare una ragazza ma questa poi non ha mai ceduto". Ma questa ragazza poi è tornata da te? "No comment (ride, ndr)". Carone è fidanzato felicemente conGrazia Striano (ex ballerina di Amici): "Adesso conviviamo. Il segreto della nostra relazione? Ci divertiamo ancora un mondo insieme. Finché c'è il sorriso c'è tutto. L'altra sera ho visto un servizio in televisione su Adriano Celentano e Claudia Mori, ho notato quanto feeling e quanti sorrisi ci fossero tra i due. Questo è il segreto di una coppia che si ama veramente". Pierdavide ha avuto modo di conoscere diversi colleghi e con qualcuno sta parlando di collaborazioni artistiche. "Mi ha molto colpito Antonello Venditti - rivela -. Ci siamo conosciuti a Verona per i Wind Music Awards e da lì ci siamo messi a chiacchierare. Abbiamo mantenuto un rapporto costante anche via sms e telefono. Al di là dell'aspetto artistico è nata una bella simpatia umana". Il consiglio che Venditti gli ha dato? "Lo stesso di Maria De Filippi, ossia di rimanere sempre me stesso. Se alla gente sono piaciuto così un motivo ci sarà no?". 

Nessun commento:

Posta un commento

Create your own banner at mybannermaker.com!