Proteggere il proprio Computer dalle Pennette USB INFETTE con iKill

Collegati sul sito Internet di iKill e fai click sulla voce Download al termine della pagina per scaricare il programma sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer ed avvia il file di installazione estratto. Nella finestra che si apre, fai sempre click sul pulsante Next e, al termine dell’installazione, sul pulsante Close.
Per aprire il programma iKill, fai doppio click sulla sua icona creata sul Desktop del tuo computer. Per fare avviare iKill automaticamente all’avvio del computer, assicurati che sia spuntata la voce Startup with Windows nella finestra principale del programma. Spunta infine la voce Enable AutoProtect per fare in modo che il programma elimini automaticamente i file “autorun.inf” contenuti nelle chiavette USB che colleghi al PC.
 
L’utilizzo di iKill non può prescindere dalla presenza nel nostro PC di un buon antivirus perché, anche se impediamo ad un virus di avviarsi quando la chiavetta USB infettata viene collegata al PC, nulla ci vieta di avviarlo per sbaglio, quando lavoriamo coi file della chiavetta USB. Un buon antivirus ci protegge da questo rischio.

2 commenti:

  1. Grazie per la spiegazione. Io lo proverò. Può anche essere utilizzato al momento.

    RispondiElimina
  2. Si è facilissimo da utilizzare. una volta installato, vale per tutte le pen-drive, gli hard disk, le memory che entrano nel nostro pc. Ovviamente va associato ad un buon antivirus, nella sezione PER IL TUO PC ne puoi trovare di ottimi e FREE:

    http://musicainformazione.blogspot.com/2010/10/i-migliori-antivirus-in-italiano.html

    RispondiElimina

Create your own banner at mybannermaker.com!