Sono davvero gravissime le condizioni di Lamberto Sposini, conduttore de ‘La vita in diretta‘, che nelle scorse ore ha avuto un serio malore. NonostanteMara Venier abbia cercato di minimizzare l’accaduto, sembra che ilconduttore italiano sia in serio pericolo. Il giornalista, dapprima ricoverato al reparto rianimazione dell’ospedale Santo Spirito di Roma, è stato poi trasferito al Policlinico Agostino Gemelli. Secondo fonti indiscrete il giornalista sarebbe attualmente in coma.
Verso le 14.00, pochi minuti prima dell’inizio della trasmissione dedicata al matrimonio tra William e Kate Middleton, Lamberto Sposini si è sentito male, e a quanto sembra avrebbe perso del sangue dalla bocca.
Secondo quanto riportato da Adnkronos Salute, che è stato informato da fonti mediche, il giornalista e conduttore italiano sarebbe stato colpito da un’emorragia cerebrale, e probabilmente si tenterà un intervento neurochirurgico.
Secondo quanto riportato da Adnkronos Salute, che è stato informato da fonti mediche, il giornalista e conduttore italiano sarebbe stato colpito da un’emorragia cerebrale, e probabilmente si tenterà un intervento neurochirurgico.
Intanto ci si chiede come mai l’ambulanza sia giunta in soccorso solamente quaranta minuti dopo la chiamata. A quanto sembra i minuti sarebbero stati molti meno, ed a precisarlo è stato proprio il 118, che fa sapere che “è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14.11 e che l’ambulanza è arrivata sul posto alle 14.30. Dunque il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la chiamata”.Su Facebook, si rispolvera una vecchia pagina, risalente a quasi un anno fa, intitolata “Addio Lamberto Sposini“, nelle cui info si legge:
“Si è spento nel pomeriggio all’ospedale “Fatebene Fratellli” di Roma il conduttore televisivo de “La vita in diretta”. Grande uomo e grande giornalista, impeccabile nella vita come nel lavoro fu tra i fondatori del TG5 che condusse fino al 2006 quando passò alla Rai. Nato a Foligno, ci ha prematuramente lasciati a 58 anni stroncato da un tumore all’intestino. Ciao Lamberto rimarrai sempre con noi…”
Si dice che questo genere di cose allunghino la vita: speriamo sia davvero così, non solo per l’apporto di Sposini al giornalismo italiano, ma anche per la sua figura umana di grande spessore.
Nessun commento:
Posta un commento